I nuovi geni sono competenti

Sala Massimo BANZI
GIO 10:45

La discussione sulla trasformazione digitale rischia una forte deriva ideologica. Da una parte si vedono riduzioni emotive che oscillano fra paure e illusioni. Dall’altra parte ci sono tante semplificazioni che non colgono la grande diversità che caratterizza questa trasformazione.
Non esiste un modello di digitalizzazione per tutti.
Ogni impresa deve trovare quella impostazione più appropriata alle sue strategie per rendere più integrati e più efficaci i suoi processi produttivi, commerciali e amministrativi. Quello che invece hanno in comune le aziende sono proprio le domande che devono affrontare per trovare la soluzione più idonea.
In questo focus si vogliono quindi mettere al centro gli aspetti essenziali da tener presente quando si intende introdurre cambiamenti che vogliono cogliere le opportunità dalla digitalizzazione. Quali sono le domande cruciali da porre? Quali sono rischi da evitare? Quali sono le priorità da considerare? Chi sono i “trasformatori digitali”? Quali competenze debbono possedere? Come possono essere individuati sia all’interno che all’esterno della nostra organizzazione? Qual è il ruolo giocato dall’imprenditore nell’orchestrazione di questi processi?

Invitati

Fabio Fraticelli

SpeakerRicercatore presso Università Politecnica delle MarcheMER 14:51

Ernesto Bertolino

SpeakerAstelav, Ceo & Sales DirectorLUN 11:18

Antonello Ercole

SpeakerIcam, Direttore industrialeMER 11:09
Moderatori

Alfredo Lovati

SpeakerCEO Beta 80 GroupLUN 10:18