Massimo Carboniero

Presidente Ucimu
GIO 15:09

Presidente della associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione.
Direttore generale e contitolare di OMERA, società con sede a Chiuppano (VI) leader nel settore della produzione di macchine utensili lavoranti con tecnologia a deformazione della lamiera, Massimo Carboniero, da tempo, è impegnato nel mondo associativo non solo nell’ambito di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE.
In particolare è attualmente presidente della Sezione Meccanica, Metallurgica e Elettronica di Confindustria Vicenza, componente del Consiglio Generale di CONFINDUSTRIA nazionale e della Giunta nazionale di FEDERMECCANICA. Fa parte, inoltre, della delegazione italiana di CECIMO, l’associazione delle Industrie europee della macchina utensile.
Oltre all’impegno principale in OMERA, azienda storica del settore di costruzione di macchine utensili, fondata dal padre Flavio, Massimo Carboniero è consigliere delegato di FAIB, società di Bassano del Grappa (VI) specializzata nella produzione di stampi a caldo e a freddo per il settore automotive. Consigliere di amministrazione di TIMAC, azienda con sede a Schio (VI) produttrice di cesoie circolari, macchine utensili speciali e automazioni, è anche consigliere di amministrazione e contitolare di OMERA – MAWE, società tedesca, con sede a Herborn, produttrice di rifilatrici e bordatrici speciali.

Eventi